Documentazione

Documenti Venditore

Per mantenere il tuo annuncio attivo abbiamo bisogno di ricevere quanto prima tutta la documentazione necessaria, in tutti i casi prima che si possa redigere il compromesso.

Questo ci consentirà di effettuare una appropriata verifica documentale, in modo da evitare rallentamenti nel processo di vendita ed offrire un acquisto sicuro e trasparente alla parte acquirente.

Ti consigliamo di inoltrare la documentazione in formato pdf – oppure immagine – come indicato, direttamente dalla pagina di inserimento dell’annuncio:

  • atto di provenienza, in modo da stabilire la titolarità ed il tipo di trasferimento operato;
  • titoli urbanistici, quali concessioni edilizie, varianti di progetto, sanatorie, etc;
  • agibilità, certificato o segnalazione;
  • relazione di conformità, redatta dal tuo tecnico di fiducia. Clicca qui per saperne di più.
  • planimetria catastale, verifica della regolarità sulla planimetria;
  • visura catastale, verifica della regolarità sull’accatastamento;
  • APE (attestato prestazione energetica);
  • documenti di identità e tessera sanitaria, in modo da procedere con la necessaria identificazione e verifica prevista dalla normativa sull’antiriciclaggio. Clicca qui per saperne di più.

Ad esclusione dei documenti di identità, potrai inviare la documentazione anche successivamente al caricamento dell’annuncio all’indirizzo documenti@skycasa.it.

In sede di stipula del contratto preliminare di compravendita, uno dei nostri Notai di fiducia effettuerà una visura ipotecaria aggiornata con lo scopo di verificare che non ci siano ipoteche, pesi o trascrizioni pregiudizievoli contro l’immobile, al fine di garantire al potenziale acquirente la totale sicurezza nell’acquisto.

Con il caricamento della documentazione su SkyCasa.it, ti stai impegnando a garantire la veridicità delle informazioni fornite e la regolarità dell’immobile.

Documenti Acquirente

Teniamo molto alla privacy ed alla sicurezza dei nostri clienti, per questo dobbiamo effettuare un’appropriata e rigorosa verifica documentale anche nei tuoi confronti.

Nel momento in cui vorrai visitare un immobile proposto da SkyCasa.it, dovrai inviarci il tuo documento di identità e tessera sanitaria.

Questo ci consentirà di procedere con la necessaria identificazione e verifica prevista dalla normativa sull’antiriciclaggio e di andare avanti con l’acquisto della casa.

In sede di stipula del contratto preliminare di compravendita, uno dei nostri Notai di fiducia effettuerà una visura ipotecaria aggiornata con lo scopo di verificare che non ci siano ipoteche, pesi o trascrizioni pregiudizievoli contro l’immobile, al fine di garantirti la totale sicurezza nell’acquisto.

Ti ricordiamo che non potremo completare la trattativa di acquisto fino a quando non ci avrai fornito la tua documentazione di identità. 

Confronta