Domande e Risposte

Venditore

Come posso inserire un annuncio?

Hai una casa da mettere in vendita? In pochissimi passaggi la tua casa sarà online e visibile sul nostro sito!

Visita la pagina Vendi Casa e lascia i tuoi dati, ci metteremo in contatto con te per discutere della vendita.

Devo pagare per inserire un annuncio?

No, il servizio è assolutamente gratuito nelle principali città italiane.

Devo pagare una provvigione?

Teoricamente, dovresti… Tuttavia, abbiamo deciso di non chiedere provvigioni al proprietario/venditore. Inoltre, con il nostro supporto, incasserai un corrispettivo/premio pari all’1% calcolato sul prezzo finale di vendita della tua casa, fino ad un importo massimo di 4.998 euro.

Corrispettivo/premio pari all'1%

Contestualmente all’atto notarile di compravendita, non solo ti consegneremo una liberatoria provvigionale ad importo zero a conferma dei contenuti proposti, ma riceverai anche un corrispettivo/premio equivalente all’1% del valore di vendita (fino ad un massimo di 4.998 euro).

Il premio, non solo ti permette di accrescere il guadagno finale ma ti dà anche la possibilità di diminuire e talvolta azzerare l’eventuale differenza tra prezzo di vendita e prezzo offerto, nel caso in cui un acquirente offra un prezzo molto basso per l’acquisto della tua casa.

Il corrispettivo/premio viene erogato solo ai Venditori che hanno scelto il servizio prime. Per maggiori informazioni visita la pagina Vendi Casa.

Chi può inserire un annuncio?

Chiunque può inserire un annuncio sul portale: privati e società intese come imprese di costruzioni che abbiano un immobile da vendere situato nelle principali città italiane.

Tuttavia, al momento della stipula dei contratti di vendita (proposta d’acquisto, contratto preliminare, atto di vendita), sarà l’effettivo proprietario a prendersi carico della questione, fatto salvo il caso in cui sia stata redatta una procura di vendita.

Dove andate a pubblicizzare il mio annuncio?

Tutti gli annunci vengono pubblicizzati sul portale SkyCasa.it

Gli annunci con fotografie professionali e con un prezzo di mercato congruo per la zona di riferimento, vengono pubblicizzati anche attraverso i principali portali immobiliari a tiratura nazionale.

Siete un'agenzia immobiliare?

Siamo una Società Immobiliare legalmente valida e riconosciuta. Ci occupiamo di intermediazione immobiliare in maniera ibrida, lavorando con degli strumenti digitali avanzati che ci permettono di operare in tutta Italia con tecnologia remota.

Quando devo mandare tutta la documentazione richiesta?

Dovrai mandarci tutta la documentazione quanto prima, o al massimo nel momento in cui ci sarà una trattativa ed andremo a preparare il compromesso, altrimenti dovremo sospendere la pubblicazione. Puoi approfondire cliccando qui.

Perché devo mandare la documentazione della casa?

Chiediamo la documentazione in modo da verificare che l’immobile non presenti irregolarità e possa essere venduto tranquillamente. Puoi approfondire cliccando qui.

Come posso verificare che la mia documentazione sia a posto?

Ci pensiamo noi, ti chiediamo la documentazione in anticipo affinché possiamo verificare che l’immobile possa essere venduto tranquillamente. Il nostro controllo, tuttavia, va affiancato a quello del tuo tecnico di fiducia. Il tecnico dovrà infatti dichiarare la conformità urbanistico-catastale dell’immobile, oppure, se assente, in cosa consiste la difformità. Puoi approfondire l’argomento cliccando qui.

Cosa è la Relazione di Conformità?

La Relazione di Conformità è una dichiarazione che dovrai far sottoscrivere dal tuo tecnico di fiducia (Ingegnere, Architetto o Geometra), attraverso la quale si impegna a garantire la conformità catastale ed urbanistica dell’immobile oggetto della compravendita. Puoi approfondire l’argomento cliccando qui.

Acquirente

Quando devo mandare tutta la documentazione richiesta?

L’invio dei tuoi documenti di identità sarà necessario per visitare gli immobili, puoi approfondire cliccando qui.

Siete un'agenzia immobiliare?

Siamo una Società Immobiliare legalmente valida e riconosciuta. Ci occupiamo di intermediazione immobiliare in maniera ibrida, lavorando con degli strumenti digitali avanzati che ci permettono di operare in tutta Italia con tecnologia remota.

Devo pagare una provvigione?

Si, nel momento in cui verrà concluso un affare per effetto del nostro intervento maturerà una provvigione.

L’importo è del 3% oltre iva qualora la cifra definitiva di vendita sia superiore a 95.000 euro. Nel caso in cui l’importo di vendita risulterà essere sotto 95.000 euro, si applicherà una provvigione forfettaria di €2.990.

Perché devo pagare una provvigione?

Siamo una Società Immobiliare regolarmente abilitata ad operare nel settore della mediazione. Per questo motivo, come indica il codice civile, nel momento in cui viene concluso un affare per effetto del nostro intervento matura la provvigione.

Che tipo di tutele potete offrirmi?

Essendo una Società Immobiliare regolarmente abilitata ad operare nel settore della mediazione, abbiamo bene a mente gli obblighi normativi che dobbiamo rispettare. Oltre questo, la trasparenza e la chiarezza sono il nostro pane quotidiano.

Per questo motivo, teniamo molto alla tutela ed alla sicurezza dei nostri clienti. Lo facciamo attraverso una scrupolosa verifica della documentazione dell’immobile e nella preparazione di scritture di vendita molto robuste e solide.

Devo versare una caparra?

Si, nel momento in cui andrai a firmare un contratto preliminare di vendita, dove in sostanza ti sarai obbligato ad acquistare un immobile, dovrai versare via bonifico, direttamente al venditore, la caparra confirmatoria.

Orientativamente, avrai bisogno di almeno 5.000 euro.

Offrite anche dei mutui per l'acquisto?

Non direttamente, ma ci avvaliamo della consulenza di Credipass. Comunicaci il tuo interesse ad avere una consulenza in fase di trattativa.

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