Riduci i tempi di vendita

L’importanza della fotografia degli interni

Sia che tu abbia una casa di lusso, economica, bella o meno bella, ciò che fa la differenza nella sua presentazione a potenziali acquirenti è la fotografia degli interni. Una buona presentazione fotografica è il primo biglietto da visita per il tuo immobile, ma non solo, ti aiuterà a dimezzare i tempi di vendita.

Poniamo che un cliente sia alla ricerca di una villa o di un appartamento, pensate che sfogliando un volantino, scorrendo un portale o anche un social, il suo sguardo sia attratto da una descrizione lunga, anche se dettagliata, o la sua attenzione sia catturata prima da un’immagine di un ampio salone, luminoso, magari con ampie vetrate che danno sul mare? E se a questo aggiungiamo anche una sistemazione dell’ambiente che dia un senso di vissuto, di calore, di accoglienza e aiuti il cliente a proiettarsi all’interno della casa e richiedere una visita sul posto?

Beh direi che la risposta è alquanto scontata…

 

Ecco alcuni consigli, ma fondamentali, dei nostri agenti:

prenditi il tempo necessario per migliorare i tuoi scatti, ne vale la pena

[iconbox type=”box-1 alternative” from_vs=”yes” title=”Riordina” url=”” url2=”” icon=”im im-icon-Broom”]Sistema la tua casa prima di iniziare a fotografarla. Elimina oggetti superflui e suppellettili vari. Mettersi a scattare le foto in un angolo, vi darà la possibilità di avere una prospettiva più ampia, dando un buon senso di dinamicità alla foto e a chi la guarda.[/iconbox]
[iconbox type=”box-1 alternative” from_vs=”yes” title=”Luminosità” url=”” url2=”” icon=”im im-icon-Sun”]Cerca la giusta luce, è molto utile anche creare un’atmosfera particolare all’interno delle stanze, magari mettendo oggetti che ravvivino l’ambiente, o che valorizzino alcuni punti della stanza. Alcuni cuscini accuratamente posizionati o una pila di giornali possono dare quel tocco in più alle vostre fotografie  d’interno.[/iconbox]
[iconbox type=”box-1 alternative” from_vs=”yes” title=”Scatta” url=”” url2=”” icon=”im im-icon-Photo”]Cercate di inquadrare l’ambiente e non i singoli pezzi di mobilio. Immergetevi nell’atmosfera della casa. Immaginatevi al posto di un compratore. Scegliete l’inquadratura più attraente. L’ambiente deve sembrare ampio, luminoso e pulito.[/iconbox]
[iconbox type=”box-1 alternative” from_vs=”yes” title=”Perfeziona” url=”” url2=”” icon=”im im-icon-Cool”]Volete che il vostro annuncio si distingua dalla massa anonima di messaggi con foto noiose e di scarsa qualità? Allora dedicate un po’ di tempo all’elaborazione dei vostri scatti. Per aumentare il contrasto, la luminosità e la saturazione di colori di una foto, non servono profonde conoscenze specifiche del software per il foto editing.[/iconbox]

Cosa invece devi assolutamente evitare

qualsiasi ambiente merita foto di medio alto livello

[iconbox type=”box-1 alternative” from_vs=”yes” title=”Giornate nuvolose” url=”” url2=”” icon=”im im-icon-Thumbs-DownSmiley”]Non scattare foto degli esterni o della vista della tua proprietà in giornate nuvolose.[/iconbox]
[iconbox type=”box-1 alternative” from_vs=”yes” title=”Dettagli irrilevanti” url=”” url2=”” icon=”im im-icon-Thumbs-DownSmiley”]Non pubblicare foto di dettagli poco rilevanti della casa, come tappeti, mattonelle, tavolini o complementi di arredo senza inquadrare lo spazio del locale, etc.[/iconbox]
[iconbox type=”box-1 alternative” from_vs=”yes” title=”Distrarre” url=”” url2=”” icon=”im im-icon-Thumbs-DownSmiley”]Non pubblicare troppe foto di paesaggi o luoghi d’interesse della regione dove si trova la casa, utilizza le foto per mostrare tutti i dettagli della tua proprietà.[/iconbox]
[iconbox type=”box-1 alternative” from_vs=”yes” title=”Bassa qualità” url=”” url2=”” icon=”im im-icon-Thumbs-DownSmiley”]Non pubblicare foto sfocate e con risoluzione troppo bassa, la tua casa merita di più.[/iconbox]

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