Guida alla Vendita

Guida alla Vendita

Dal caricamento alla vendita: cosa devi fare per vendere casa a zero provvigioni ed incassare fino all‘1% del prezzo di vendita.

La competenza e la professionista di un Consulente Immobiliare si unisce alla comodità dei servizi digitali.

STEP 1: Crea il tuo Annuncio

La prima cosa da fare è metterti in contatto con noi per creare un annuncio di vendita.

Visita la pagina Vendi Casa e richiedi un contatto, oppure se preferisci un nostro consulente sarà disponibile per te allo 02 4070 9613.

STEP 2: Elaborazione dell'Annuncio

Attraverso un software all’avanguardia e la nostra conoscenza del territorio, andremo a realizzare una stima che includerà l’indicazione del valore di mercato consigliato.

Ci sarà anche una panoramica della situazione relativa al mercato della tua zona di riferimento: ti indicheremo i dettagli ed i valori degli immobili attualmente presenti sul mercato oppure recentemente venduti.

Questa stima sarà utile per stabilire se il prezzo di vendita da te indicato è in linea con i valori di mercato o meno.

STEP 3: Modulo di Adesione

A conferma di quanto definito con il tuo consulente di riferimento, procederemo alla firma del Modulo di Adesione ai servizi.

STEP 4: Cura del tuo Annuncio

L’obiettivo principale è curare il tuo annuncio, attraverso fotografie professionali ed accuratezza nella descrizione.

Sulla base della stima di mercato, andremo a definire con te i dettagli della vendita ed impostare un prezzo di mercato congruo.

STEP 5: Marketing Immobiliare

Una volta completata la procedura di preparazione dell’annuncio, implementeremo una serie di strategie di marketing volte alla promozione sul mercato del tuo immobile.

STEP 6: Appuntamenti di Visita

Regala un’emozione unica al potenziale acquirente, mostrando il tuo immobile in completa autonomia.

Il nostro team ti informerà prontamente dei potenziali acquirenti che vorranno visitare casa tua, inviando sia a te che all’acquirente i dettagli dell’appuntamento.

Una volta completato l’appuntamento di visita, il nostro consulente si metterà in contatto con entrambi per avere un riscontro sull’esito della visita ed eventualmente far partire una trattativa.

STEP 7: Contratto Preliminare di Compravendita - "Il Compromesso"

Se la trattativa avrà avuto esito positivo, ci muoveremo per redigere nel più breve tempo possibile il contratto preliminare di compravendita.

Con questo contratto, le parti, si obbligano ad adempiere alle condizioni comunemente concordate in fase di trattativa.

In questa fase, riceverai una caparra confirmatoria da parte dell’acquirente. L’importo potrà variare a seconda degli accordi presi durante la trattativa.

Congratulazioni: l’affare si è concluso!

STEP 8: Atto Notarile di Compravendita

L’acquirente, una volta registrato il contratto preliminare di compravendita, potrà recarsi dal suo Notaio di fiducia e/o alla sua banca per accendere un mutuo.

In ogni caso, una volta espletate le formalità richiesta, il Notaio procederà a fissare la data della stipula per il contratto definitivo di vendita.

Ti terremo aggiornato lungo tutto l’iter qualora ci sia bisogno di integrazioni documentali e/o ulteriore impegno da parte tua.

STEP 9: Incassa il Corrispettivo/Premio

Ci siamo quasi…

Sulla base della nostra disponibilità, il nostro consulente dedicato sarà presente all’atto notarile. Ad avvenuta stipula, ti verrà consegnato a mano l’assegno o predisposto il bonifico relativo al corrispettivo/premio dell’1% del prezzo di vendita.

Confronta