SkyMap: Come Funziona?

La nostra SkyMap

Dal caricamento alla vendita: cosa devi fare per vendere casa ed incassare fino all’1% del prezzo di vendita.

La competenza e la professionista di un Consulente Immobiliare si unisce alla comodità dei servizi digitali. In pratica, vendi casa senza spese e senza impegno, risparmiando migliaia di euro in commissioni, aumentando il tuo incasso finale.

STEP 1: Carica il tuo Annuncio

La prima cosa da fare, dopo aver creato il tuo profilo, è caricare un annuncio di vendita.

Caricare l’annuncio è semplicissimo ed è gratuito. Per cominciare visita la pagina Carica Annuncio e segui la procedura guidata.

Se hai bisogno di assistenza, un consulente è disponibile allo 02 4070 9613.

STEP 2: Elaborazione dell'Annuncio

Una volta caricato l’annuncio, il nostro team si metterà in moto per effettuare delle verifiche sulla qualità e sulla commerciabilità dell’immobile.

Attraverso il nostro software all’avanguardia e la nostra conoscenza del territorio, se le informazioni che avrai inserito nell’annuncio saranno complete, andremo a realizzare gratuitamente una Perizia dettagliata che includerà un’indicazione del valore di mercato consigliato.

Troverai anche una panoramica della situazione relativa al mercato della tua zona di riferimento: ti indicheremo i dettagli ed i valori degli immobili attualmente presenti sul mercato oppure recentemente venduti.

Questa perizia sarà utile per stabilire se il prezzo di vendita da te indicato nell’annuncio è in linea con i valori di mercato o meno.

STEP 3: Ricevi la telefonata

Una volta caricato l’annuncio, un consulente dedicato si metterà in contatto per fissare un appuntamento telefonico.

La telefonata dura mediamente tra i 5 ed i 10 minuti.

L’obiettivo è quello di curare il tuo annuncio, completando eventuali informazioni mancanti oppure chiarendo alcuni passaggi della descrizione che avrai inserito.

Sulla base della perizia che avrai ricevuto, andremo poi a definire i dettagli della vendita ed impostare un prezzo di mercato congruo.

STEP 4: Certificazione dell'annuncio

Nell’ambito della telefonata, qualora ci fosse bisogno, andremo a discutere anche della possibilità di certificare il tuo annuncio.

Gli annunci certificati sono i più ricercati dagli acquirenti, ricevono più visibilità e vengono venduti prima.

I parametri da tenere in considerazione per avere il Badge di certificazione sono tre:

  • fotografia professionale: clicca qui per saperne di più;
  • documentazione dell’immobile completa: clicca qui per saperne di più;
  • prezzo di mercato congruo.

Nota bene: dobbiamo ricevere tutta la documentazione dell’immobile entro la data prevista per il compromesso, pena la sospensione dell’annuncio. Il motivo per  cui sospendiamo gli annunci che non sono in regola con la documentazione è molto semplice: dobbiamo garantire anche all’acquirente che tutti gli immobili proposti e visionati siano vendibili e regolari.

STEP 5: Modulo di Adesione

A conferma di quanto detto nella telefonata, procederemo alla firma digitale del Modulo di Adesione ai servizi.

A cosa serve il Modulo di Adesione? Serve ad autorizzare la pubblicazione del tuo annuncio sui nostri canali, inoltre, tutela i tuoi interessi e garantisce la nostra proposta, ecco i punti principali:

  • non paghi provvigioni e non hai costi per il servizio;
  • non hai vincoli di esclusiva e sei completamente libero;
  • all’atto notarile, ti paghiamo l’1% del prezzo fino a 4.998 euro…

STEP 6: Promozione sui Portali Immobiliari

Firmato il Modulo di Adesione, il tuo annuncio verrà approvato e pubblicato su SkyCasa.it.

Se il tuo annuncio sarà in linea con i nostri standard di certificazione, verrà promosso a nostro impegno e spesa anche attraverso i principali portali immobiliari.

STEP 7: Appuntamenti di Visita all'Immobile

Regala un’emozione unica al potenziale acquirente, mostrando il tuo immobile in completa autonomia.

Il nostro team ti informerà prontamente dei potenziali acquirenti che vorranno visitare casa tua, inviando sia a te che all’acquirente i dettagli dell’appuntamento.

Una volta completato l’appuntamento di visita, il nostro consulente si metterà in contatto con entrambi per avere un riscontro sull’esito della visita ed eventualmente far partire una trattativa.

STEP 8: Contratto Preliminare di Compravendita - "Il Compromesso"

Se la trattativa avrà avuto esito positivo, ci muoveremo per redigere nel più breve tempo possibile il contratto preliminare di compravendita.

Con questo contratto, le parti, si obbligano ad adempiere alle condizioni comunemente concordate in fase di trattativa.

In questa fase, riceverai una caparra confirmatoria da parte dell’acquirente. L’importo potrà variare a seconda degli accordi presi durante la trattativa.

Congratulazioni: l’affare si è concluso!

STEP 9: Atto Notarile di Compravendita

L’acquirente, una volta registrato il contratto preliminare di compravendita, potrà recarsi dal suo Notaio di fiducia e/o alla sua banca per accendere un mutuo.

In ogni caso, una volta espletate le formalità richiesta, il Notaio procederà a fissare la data della stipula per il contratto definitivo di vendita.

Ti terremo aggiornato lungo tutto l’iter qualora ci sia bisogno di integrazioni documentali e/o ulteriore impegno da parte tua.

STEP 10: Incassa il tuo Corrispettivo/Premio

Ci siamo quasi…

Sulla base della nostra disponibilità, il nostro consulente dedicato sarà presente all’atto notarile. Ad avvenuta stipula, ti verrà consegnato a mano l’assegno o predisposto il bonifico relativo al corrispettivo/premio dell’1% del prezzo di vendita.

SIAMO LA PRIMA ED UNICA SOCIETÀ IMMOBILIARE CHE TI PAGA PER VENDERE CASA.

CARICA IL TUO ANNUNCIO

COME FUNZIONA

CONOSCERCI È UN VANTAGGIO, PROVARE PER CREDERE.

Ci prendiamo cura di ogni aspetto, assistendoti fino all’atto notarile. dove contestualmente ti riconosceremo un premio pari all’1% del prezzo finale di vendita (fino ad un massimo di 4.998 euro).

Registrati
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Per prima cosa, registrati su SkyCasa.it e carica gratuitamente il tuo annuncio. Sii meticoloso, una buona presentazione è il primo biglietto da visita per il tuo immobile, ti ci vorranno solo pochi minuti.

Telefonata
Ricevi la telefonata

Dopo aver inserito l'annuncio, ci metteremo in contatto per definire i dettagli della vendita. Firmato digitalmente il Modulo di Adesione ai servizi, l'annuncio sarà approvato e messo in rete.

Adesione
Adesione

Con la firma del Modulo di Adesione avrai la massima tutela e garanzia della ricompensa! Contestualmente all'atto notarile, riceverai un premio pari all'1% del prezzo di vendita fino a 4.998 euro.

SEMPRE AL TUO FIANCO

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Hai bisogno di maggiori informazioni? Siamo a tua completa disposizione, richiedi un contatto oppure chiamaci allo 02 4070 9613.


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