Termini e Condizioni di Utilizzo

SkyCasa.it/Luglio 2019

1. Contenuto del Servizio
Aemme Group S.r.l., società di intermediazione immobiliare con sede legale in Via F.Cocco Ortu 89 (CA) Italia REA CA-300765, mette a disposizione degli utenti che intendono avvalersene un servizio (da ora in poi il “Servizio”) web based che, da un lato consente ai potenziali acquirenti di consultare annunci immobiliari di soggetti privati che tramite il supporto di un Agente immobiliare abilitato SkyCasa.it propongono in vendita il proprio bene immobiliare. Dall’altro lato, consente ai potenziali venditori (soggetti privati) che tramite il supporto di un Agente immobiliare abilitato SkyCasa.it di proporre in vendita il proprio bene immobiliare. Il Servizio non consente agli utenti inserzionisti ed agli utenti interessati di entrare in contatto tra di loro in maniera autonoma. L’utente, interessato a visionare una proprietà immobiliare pubblicizzata su www.skycasa.it, inizialmente potrà comunicare solo ed esclusivamente con l’Agente immobiliare che propone l’immobile.

2. Titolarità della piattaforma
Aemme Group S.r.l., è l’unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

3. Applicabilità delle condizioni
Le presenti Condizioni Generali del Servizio si applicano agli utenti che utilizzino il Servizio di consultazione o di pubblicazione degli annunci presenti sulla piattaforma (d‘ora in poi collettivamente “Utente/i”).

4. Termini per l’uso del Servizio
L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’utilizzo del Servizio è gratuito, consente la libera consultazione di annunci immobiliari in vendita, o la pubblicazione di annunci di vendita, nonché la creazione di utenze reali finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo. Al momento della registrazione sul sito da parte dell’utente, quest’ultimo sarà tenuto a fornire i propri dati anagrafici reali senza ricorrere all’utilizzo di indirizzi email temporanei o alias (ovvero indirizzi associati al proprio indirizzo email dal quale però non è possibile inviare email ma solo riceverle). Resta espressamente inteso che, in caso di mancata osservanza delle disposizioni della presente clausola da parte dell’utente, Aemme Group S.r.l. sarà considerata liberata dell’onere di fornire taluni servizi di assistenza allo stesso, essendo questa impossibilitata alla verifica della corrispondenza utente/email.

4.1 Utente acquirente: Qualora l’utente fosse interessato a visionare una proposta immobiliare o richiedere informazioni relativamente ad un annuncio immobiliare sul sito www.skycasa.it e/o affini, potrà richiedere mediante telefono/modulo di contatto/email un appuntamento di visita all’immobile sulla base di giorni ed orari disponibili indicati dal venditore. Una volta confermato l’appuntamento di visita, gli utenti acquirente e venditore riceveranno un “Modulo di Conferma Visita” che dovrà essere sottoscritto dalle parti. In tale Modulo verranno comunicati e resi noti i rispettivi nominativi e le modalità di contatto degli utenti. Nessun costo è dovuto per il servizio di visita all’immobile, perciò alla sola ed eventuale conclusione dell’affare verrà richiesto all’utente acquirente un compenso provvigionale pari al 3% (tre per cento) più Iva del prezzo finale di vendita per l’intermediazione effettuata – come da usi e consuetudini della Camera di Commercio – e per la quale verrà rilasciata regolare fattura.

4.2 Utente venditore servizio prime: Per ogni trattativa andata a buon fine e conclusa per mezzo della propria intermediazione, SkyCasa.it riconoscerà al venditore un corrispettivo/premio pari all’1,0% (uno per cento) del prezzo finale di vendita, con un tetto massimo di 4.998 euro, erogato al proprietario solo ed esclusivamente alla stipula del rogito notarile. La società fornirà inoltre al venditore una liberatoria provvigionale ad importo zero a conferma dei contenuti del presente accordo. Il venditore riceverà dei servizi dedicati, quali: a) fotografia professionale (soggetto a disponibilità e logistica del fornitore); b) attestato di prestazione energetica (qualora non venga fornito dal Proprietario); c) cartello di vendita; d) pubblicità sui portali immobiliari partner.

4.3 Utente venditore servizio standard: Il venditore potrà avvalersi del servizio di pubblicizzazione del proprio annuncio a titolo gratuito e non dovrà affrontare al costo provvigionale nell’ipotesi in cui SkyCasa.it identifichi e segnali un potenziale acquirente per il proprio immobile.

4.4 Verifiche: Qualora l’utente venditore concluda l’affare – senza il coinvolgimento di SkyCasa – con potenziali acquirenti già segnalati tramite SkyCasa, al venditore non verrà riconosciuto il corrispettivo/premio. Inoltre, SkyCasa richiederà la piena quota provvigionale sia all’acquirente che al venditore, ovvero il 3% + IVA per parte calcolato sul prezzo finale di vendita.

5. Responsabilità dell’utente
L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di consultazione e di pubblicazione degli annunci immobiliari). In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Aemme Group S.r.l. da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente acquirente si impegna a rispondere all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con l’Agente dedicato SkyCasa relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquette. L’utente venditore, dal canto suo, si impegna egli stesso, o eventuali incaricati privati, ad inserire annunci immobiliari relativi ad immobili di sua proprietà, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquette. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

6. Limitazioni nell’erogazione del Servizio
Aemme Group S.r.l. si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. Aemme Group S.r.l. non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

7. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
I rapporti tra Aemme Group S.r.l. e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Cagliari sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

8. Modifiche
Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, Aemme Group S.r.l. avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.

Confronta